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Nell’ultimo post, abbiamo parlato del “Personal Dialer”. Questa è una nuova funzione disponibile per gloCOM 5.3.  Se ti stai unendo a noi solo ora, dai un’occhiata a “Cos’è un personal Dialer” per avere più familiarità con l’argomento.

Prima di esaminare i 5 motivi ti sei mai chiesto quanto tempi hai perso componendo un numero di telefono? Può sembrare una domanda sciocca per una attività relativamente molto veloce, ma se devi effettuare più di 50 chiamate al giorno può diventare estenuante.

Proviamo a portare un esempio concreto.

Eric è un addetto all’assistenza clienti della società Talmonds Advisory. Lui lavora dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17 con un’ora di pausa per il pranzo. Tipicamente ha una media di 200 chiamate da fare ogni giorno oltre ad altri impegni quali riunioni, formazione e chiamate ricevute.

Per provare a quantificare i problemi di Eric, ho misurato me stesso. Ho impiegato esattamente 21 secondi per cercare il numero, comporlo e connettermi con l’interlocutore chiamato. Se moltiplichi 21 secondi per 200 chiamate ottieni 70 minuti (4.200 secondi). Un’ora e 10 minuti solo per cercare, comporre e connettersi con l’interlocutore. E se dall’altra parte troviamo occupato è tutto tempo buttato via.

Ecco perché un Personal Dialer può aiutarci!

Risparmio di tempo

gloCOM è già uno strumento che ti fa risparmiare tempo grazie alle funzioni drag&drop, ma il Personal Dialer svolge il lavoro per te. Dopo aver fatto l’upload del file CSV non devi copiare, trascinare o digitare alcun numero avrai una lista di telefonate che saranno composte in automatico che potrai bloccare o abilitare a tuo piacimento.

Incremento della produttività

Aiutare gli utenti a risparmiare tempo consente loro di essere più produttivi. Guarda l’esempio sopra, il Personal Dialer restituirà ad Eric 1 ora e 10 minuti del suo tempo produttivo. Permette agli utenti di avere più tempo da dedicare alle telefonate invece che alla ricerca e composizione dei numeri.

Migliorare l’efficienza dell’Agente

Essere produttivi ed efficienti è in qualche modo la stessa cosa. Tuttavia, questa funzionalità consente all’utente di anticipare la chiamata successiva mentre è ancora in quella corrente. Il Personal Dialer consente all’utente di sapere chi è il prossimo nell’elenco da comporre, il che dà loro il tempo di prepararsi. Questa funzione riduce anche il tempo di inattività dell’utente. Gli agenti sono molto più efficienti nel parlare a telefono con il cliente piuttosto che aspettare per la connessione, ricevere il tono di occupato o sentire il messaggio della segreteria.

Diminuzione delle distrazioni

Il Personal Dialer permette di avere un piano delle attività schedulato, continuativo senza riagganciare manualmente, comporre un  nuovo numero è per questo che anche le distrazioni risulteranno ridotte. Ovviamente le pause sono importanti anche per la produttività stessa, è per questo che gli utenti possono scegliere se e quando sospendere l’attività in modo momentaneo o permanente semplicemente premendo il pulsante “Pausa” sull’applicazione”.

Statistiche Real-Time

Una volta che hai completato la tua attività, riceverai una lista dettagliata delle chiamate effettuate. La lista riporta il numero chiamato, il referente, l’esito della chiamata e il tempo della conversazione. Se chiami frequentemente lo stesso elenco, puoi utilizzare queste informazioni per rilevare quali numeri non rispondono mai. Dopo aver raccolto i dati per un periodo di tempo, potrai aggiornare l’elenco ed eliminare i numeri di telefono che non rispondono mai. Potrai utilizzare queste informazioni per capire quanto tempo impieghi per singola chiamata.

Ora è il momento che anche tu ti prenda una pausa! Aggiorna il tuo gloCOM alla versione 5.3 e prenditi i vantaggi del Personal Dialer. Se vuoi approfondire l’argomento dai un’occhiata alle note di release qui.