cloudBOX

Business Edition | Call Center Edition | Multi Tenant Edition

cloudBOX è la piattaforma di Unified Communications web based più aperta e completa sul mercato

L'affidabilità e la flessibilità che la contraddistingue a livello mondiale, la rendono la soluzione ideale per le aziende di tutte le dimensioni e per le Pubbliche Amministrazioni. Le funzionalità sono facilmente fruibili attraverso il Communicator, software installabile su PC, tablet o smartphone che consente di portarsi tutti gli strumenti collaborativi sempre con se.
CloudBOX viene proposto nelle seguenti versioni: Business Edition | Call Center Edition | Multi Tenant Edition

cloudBOX BE

Business Edition

- Interfaccia web disponibile in Italiano, Inglese, Spagnolo, Tedesco, Francese
- Audio e segnalazione SIP cifrati
- QoS audio packets tagging
- Integrazione con software ERP/CRM/CTI
- Compatibile con Microsoft Lync
- Provisioning/Autoprovisioning disponibile su Yealink, Snom, Polycom, Grandstream e Cisco.
- Billing su CDR ed in real time
- Personalizzazioni disponibili a richiesta

- Voice Mail personale e di gruppo, con invio dei messaggi vocali tramite e-mail
- Registrazione delle chiamate (play / pause)
- Intrusione di chiamata e conferenza / listening / whispering
- Rubrica aziendale divisa per dipartimentiLista utenti / Lista BLF / Numeri brevi
- Gruppi di chiamata
- Direttore/Segretaria - Dirigente/Segretaria
- Deviazione di chiamata / Follow Me
- Non disturbare
- Ultima chiamata ricevuta
- Parcheggio di chiamata
- Richiamata su interno occupato
- Callback e Web Callback (opzionale)
- Pickup di chiamata
- Blacklist/Whitelist
- Interfono
- Chat singola e di gruppo
- Accesso remoto DISA
- Fasce orarie / servizio Giorno/Notte
- Musiche di attesa / messaggi di benvenuto
- IVR (personalizzabile secondo le esigenze del cliente) / IVR utente
- LCR per instradare le chiamate uscenti sulle linee più convenienti
- Integrazione con Skype
- FAX over IP (FoIP) con T.38
- CDR dettagliato esportabile

Il dimensionamento della piattaforma cloudBOX deve tenere in considerazione i seguenti fattori:

- Numero di interni da gestire (massimo 960 SIP devices).

- Numero di chiamate contemporanee da processare e che tipo di codec audio/video si intende utilizzare.

- Tipologia di servizio erogato: telefonia base (PBX) o Unified Communications (ACD, Call Recordings, Agenti/Code,Video ecc ).

cloudBOX CCE

Call Center Edition

- Agenti e code illimitati
- Predictive Dialer
- Call Back su coda
- Communicator CCE
- Statistiche agenti e code
- Stato agente e coda real time
- Grafici flusso chiamate ingresso/uscita
- Dati esportabili in CSV e PDF
- Monitoraggio agenti (intrusione | listening | whispering)
- Registrazione chiamate (di sistema | agenti | code | on demand)

- Interfaccia web disponibile in Italiano, Inglese, Spagnolo, Tedesco, Francese
- Audio e segnalazione SIP cifrati
- QoS audio packets tagging
- Integrazione con software ERP/CRM/CTI
- Compatibile con Microsoft Lync
- Provisioning/Autoprovisioning disponibile su Yealink, Snom, Polycom, Grandstream e Cisco.
- Billing su CDR ed in real time
- Personalizzazioni disponibili a richiesta

- Voice Mail personale e di gruppo, con invio dei messaggi vocali tramite e-mail
- Registrazione delle chiamate (play / pause)
- Intrusione di chiamata e conferenza / listening / whispering
- Rubrica aziendale divisa per dipartimentiLista utenti / Lista BLF / Numeri brevi
- Gruppi di chiamata
- Direttore/Segretaria - Dirigente/Segretaria
- Deviazione di chiamata / Follow Me
- Non disturbare
- Ultima chiamata ricevuta
- Parcheggio di chiamata
- Richiamata su interno occupato
- Callback e Web Callback (opzionale)
- Pickup di chiamata
- Blacklist/Whitelist
- Interfono
- Chat singola e di gruppo
- Accesso remoto DISA
- Fasce orarie / servizio Giorno/Notte
- Musiche di attesa / messaggi di benvenuto
- IVR (personalizzabile secondo le esigenze del cliente) / IVR utente
- LCR per instradare le chiamate uscenti sulle linee più convenienti
- Integrazione con Skype
- FAX over IP (FoIP) con T.38
- CDR dettagliato esportabile

Il dimensionamento della piattaforma cloudBOX deve tenere in considerazione i seguenti fattori:

- Numero di interni da gestire (massimo 960 SIP devices).

- Numero di chiamate contemporanee da processare e che tipo di codec audio/video si intende utilizzare.

- Tipologia di servizio erogato: telefonia base (PBX) o Unified Communications (ACD, Call Recordings, Agenti/Code,Video ecc ).

cloudBOX MTE

Multi Tenant Edition

- Espansibilità illimitata
- Template configurazione Service Provider
- Erogazione servizi in cloud "UCaaS"
- Profilazione utenti/tenant
- Portale web self service utente
- Billing in real time
- Cluster (opzionale)
- SIP proxy (opzionale)
- Network Database/File System (opzionale)

- Interfaccia web disponibile in Italiano, Inglese, Spagnolo, Tedesco, Francese
- Audio e segnalazione SIP cifrati
- QoS audio packets tagging
- Integrazione con software ERP/CRM/CTI
- Compatibile con Microsoft Lync
- Provisioning/Autoprovisioning disponibile su Yealink, Snom, Polycom, Grandstream e Cisco.
- Billing su CDR ed in real time
- Personalizzazioni disponibili a richiesta

- Voice Mail personale e di gruppo, con invio dei messaggi vocali tramite e-mail
- Registrazione delle chiamate (play / pause)
- Intrusione di chiamata e conferenza / listening / whispering
- Rubrica aziendale divisa per dipartimentiLista utenti / Lista BLF / Numeri brevi
- Gruppi di chiamata
- Direttore/Segretaria - Dirigente/Segretaria
- Deviazione di chiamata / Follow Me
- Non disturbare
- Ultima chiamata ricevuta
- Parcheggio di chiamata
- Richiamata su interno occupato
- Callback e Web Callback (opzionale)
- Pickup di chiamata
- Blacklist/Whitelist
- Interfono
- Chat singola e di gruppo
- Accesso remoto DISA
- Fasce orarie / servizio Giorno/Notte
- Musiche di attesa / messaggi di benvenuto
- IVR (personalizzabile secondo le esigenze del cliente) / IVR utente
- LCR per instradare le chiamate uscenti sulle linee più convenienti
- Integrazione con Skype
- FAX over IP (FoIP) con T.38
- CDR dettagliato esportabile

Il dimensionamento della piattaforma cloudBOX deve tenere in considerazione i seguenti fattori:

- Numero di interni da gestire (illimitati).

- Numero di tenants da gestire (illimitate).

- Numero di chiamate contemporanee da processare e che tipo di codec audio/video si intende utilizzare.

- Tipologia di servizio erogato: telefonia base (PBX) o Unified Communications (ACD, Call Recordings, Agenti/Code,Video ecc ).

Modularità

cloudBOX è modulare e scalabile secondo le tue esigenze
L'intero ecosistema dei moduli che girano attorno alla piattaforma cloudBOX possono essere attivati in qualsiasi momento, consentendo di estendere i servizi erogati in maniera rapida ed economica.
- CLKware è la modalità di rilascio su piattaforma di virtualizzazione studiata ad hoc per il VoIP.
- Billing è la piattaforma gestionale per gli ISP e VoIP Provider.
- Communicator è l'applicazione desktop e mobile completo per sfruttare ovunque a pieno i vantaggi della UC.
- SicurSIP è il modulo di difesa contro il VoIP hacking.
- edgeMANAGER è la piattaforma di troubleshooting e monitoraggio per chi vuole offrire un'assistenza tecnica di alto livello.

Modalità di rilascio

cloudBOX come e dove vuoi
A conferma della flessibilità della soluzione, la piattaforma cloudBOX viene rilasciata seguendo le esigenze specifiche di ogni cliente attraverso i seguenti metodi:
- Software CD: Un wizard veloce ed intuitivo vi guiderà nell'installazione da CD su un qualunque hardware PC (x86).
- Appliance certificato: Soluzione hardware + software plug&play pronta all’uso.
- CLKware: Ambiente di virtualizzazione che consente di raggiungere la fault tollerance e l'alta disponibilità necessaria nei grandi scenari ISP e VoIP Provider. CloudBOX, in questa modalità diventa una vera e propria piattaforma cloud in Classe 5 in grado di erogare servizi nella modalità UCaaS.
CLKware, a seconda dello scenario, viene proposto nelle versioni: Network Edition (NE) e Server Edition (SE).

Interoperabilità

Essere standard significa salvaguardare l'investimento
cloudBOX supporta tutti i dispositivi e softphones SIP 2.0 standard presenti sul mercato.
Con i principali vendor abbiamo la possibilità di configurare e manutenere i dispositivi in maniera automatica attraverso il servizio di Autoprovisioning.

Alta disponibilità

cloudBOX è disponibile al 99,999%
Offriamo il massimo della continuità di servizio attraverso meccanismi di:
- Real Time Cluster
- Controller Mirroring
- Disaster Recovery Geografico
- Virtual servers duplication
- Storage duplication and backup
- Self-Healing/Redundancy

Personalizzazioni

ERP | CRM | CTI
cloudBOX è plug and play e pronto per essere integrato con MS Outlook, Miscrosoft Exchange, Sugar CRM, Salesforce e con qualsiasi altro programma CRM attraverso il nostro servizio di sviluppo personalizzato.
Inoltre, attraverso le API, consentiamo a software di terze parti di interagire con il cloudBOX attraverso l'utilizzo del protocollo HTTP.

Vantaggi

Economici:
- Bassi costi di setup e gestione
- Massima produttività del personale
- Salvaguardia dell’investimento grazie alla compatibilità degli standard SIP ed Open Source
Operativi:
- Soluzione chiavi in mano, pronta per essere installata
- Facile da installare e manutenere
- Rilascio della piattaforma flessibile, seguendo le esigenze dei clienti
- Soluzione scalabile nel tempo
- Standard e compatibile con numerosi applicativi
- Interfaccia grafica personalizzabile nei colori e logo
- Pre-vendita e post-vendita dedicata