What-is-Personal-Dialer-696x365

E’ mercoledì pomeriggio e Roberto deve ancora fare 30 telefonate prima che possa definire questo giorno produttivo. Roberto non è preoccupato di fare le chiamate, lui si diverte a parlare con clienti potenziali. E’ il processo di comporre gli 11 digit per sentire che il numero è occupato o non raggiungibile che è una fastidiosa perdita di tempo. E’ disperatamente alla ricerca di una soluzione per rendere il suo tempo più produttivo.

Roberto non preoccuparti! La versione 5.3 per gloCOM ha una nuova funzione chiamata “Personal Dialer” che ti renderà più snella e più efficace questa tua attività.

Continua a leggere per scoprire come!

La maggior parte delle volte, call center o persone che effettuano molte chiamate in un giorno, ottengono i numeri da chiamare da una lista. Personal Dialer è una funzione del gloCOM 5.3 che consente agli utenti di caricare questa lista come file CSV nell’applicazione.

La prima linea del file potrà essere puramente informativa e quindi scartata dalla composizione. Mentre sarà indispensabile definire le colonne “numero di telefono” per i numeri da comporre e “identificatore” per il riferimento a cui il numero di telefono è associato. Definire un riferimento è facoltativo, ma estremamente importante. Dare un nome al numero chiamato permette di sapere chi si sta chiamando e chi sarà il prossimo nella lista.

Per riassumere quanto detto, potremmo pensare a una tabella dove la prima colonna è il numero di telefono e la seconda l’identificatore che può essere rappresentato dal nome della persona, l’azienda, ecc.

Telefono Azienda Riferimento
02 12345678 Bianchi srl Bianchi Paolo
335 9876543 New Co SpA Rossi Franco

Quando l’utente è in chiamata, il sistema lo informa sia del riferimento con cui sta per parlare sia riferimento successivo. Questo è utile perché permette all’utente di essere pronto per la chiamata successiva mentre sta completando quella in essere.

Una volta che l’utente ha caricato il file CSV, specificato la colonna “numero da chiamare” e “identificatore”, basterà premere il pulsante “start” e il gloCOM inizierà a chiamare i contatti della lista. L’attività andrà avanti un numero dopo l’altro fino alla fine della lista o fino a che l’utente non premerà il tasto “pausa”.

Una volta terminata l’attività, l’utente potrà esportare in un nuovo file CSV il resoconto delle chiamate effettuate. Il nuovo file conterrà anche dettagli sull’esito delle chiamate.

Un esempio è riportato sotto:

Telefono Azienda Riferimento Stato Data e Ora Durata
02 12345678 Bianchi srl Bianchi Paolo  Not Answered  2019-04-26 11:22:05  00:00:00
335 9876543 New Co SpA Rossi Franco  Answered  2019-04-26 11:22:09  00:02:10