testo

Oggi l’infrastruttura di comunicazione aziendale non si limita a supportare l’attività dell’azienda, ma ne è il propulsore stesso.

Al centro dell’infrastruttura di comunicazione c’è la rete, che offre una connettività veloce e continua, indispensabile per le operazioni aziendali. Se la rete aziendale si ferma, si ferma anche l’attività dell’azienda. Sembra che anche piccoli malfunzionamenti siano in grado di bloccare un sistema e, in un mercato competitivo come quello di oggi, questa condizione può essere incredibilmente costosa in termini di produttività aziendale e fiducia da parte dei clienti. Per questo motivo siamo particolarmente attenti alla progettazione e alla manutenzione dell’infrastruttura di comunicazione e soprattutto alla sua naturale evoluzione affinché possa sostenere la crescita della vostra azienda.

Routing & switching

L’infrastruttura di comunicazione è il fondamento delle soluzioni informatiche e oggi più che mai è indispensabile per la gestione delle applicazioni e degli strumenti necessari per l’attività di qualsiasi organizzazione.

Siamo in grado di fornire soluzioni complete per la realizzazione di una infrastruttura di comunicazione che permetta di gestire voce, video e dati e sia perfettamente integrabile con le applicazioni ed i componenti di comunicazione aziendali presenti.

La determinazione delle esigenze aziendali è il primo passo per una corretta progettazione e per l’individuazione delle più appropriate soluzioni di networking presenti sul mercato. Ma molti parametri non sempre intuibili concorrono nella scelta: la scalabilità futura, i consumi energetici, la semplicità di gestione, le garanzie, l’assistenza remota, la conformità agli standard, solo per citarne alcuni. Per questo motivo mettiamo il nostro personale qualificato a fianco dei nostri clienti sin dalle prime fasi di analisi delle esigenze interagendo attivamente in una vera e propria partnership collaborativa.

Reti wireless

Le comunicazioni di dati wireless hanno trasformato il mondo del business migliorando l’efficienza e la produttività nella supply chain. Queste tecnologie trovano applicazione anche in scenari aziendali, pubblici e privati permettendo la realizzazione delle reti di comunicazione in ambienti sia indoor che outdoor.

Le competenze del nostro personale specializzato ci permettono di affiancare i nostri clienti sin dall’analisi di fattibilità con lo scopo di stimare tecnologia e costi in modo preventivo e consentire una riflessione chiara e completa sul ritorno dell’investimento. In caso di parere favorevole alla realizzazione della rete seguiremo le varie fasi di configurazione, posizionamento e puntamento dei vari dispositivi rispettando il progetto realizzato secondo le esigenze del cliente fino al collaudo finale.

Grazie all’utilizzo di potenti strumenti di simulazione radio siamo in grado di identificare il corretto posizionamento degli Access Point in ambienti indoor per una perfetta copertura tenendo in considerazione, oltre alle caratteristiche tecniche degli apparati anche gli ostacoli fisici presenti quali muri, porte e finestre. Allo stesso modo con l’ausilio di software georeferenziati per ambienti outdoor siamo in grado di stabilire la fattibilità tecnica delle connessioni punto-punto con una precisa valutazione della morfologia del territorio ed un preventivo dimensionamento degli apparati.