Whats-New-in-PBXware-5.3-Update

 

Nei giorni scorsi è stata rilasciata la release 5.3 per PBXware, riportiamo sotto alcune tra le novità più importanti.

Partizionamento del CDR

Il CDR (Call Detail Record), definito anche cartellino di traffico, contiene una serie di informazioni relative ad una chiamata telefonica. Queste informazioni possono essere superflue, importanti o indispensabili a seconda del tipo di risposta che vuoi ottenere.

  • A che ora e a che giorno è stata fatta la chiamata verso il numero verde 800xxxxxx?
  • Quanto è stato il tempo dell’ultima chiamata effettuata?
  • Che tipo di chiamate facciamo di solito? Locali, nazionali, internazionali?
  • Quante chiamate riceve la nostra azienda in una giornata?

Queste sono alcune delle domandi alle quali una reportistica CDR può dare risposta.

E’ ben immaginabile che la mole di dati disponibili non permette una facile consultazione se le informazioni non vengono organizzate e gestite in modo da semplificarne l’utilizzo. Per questo motivo con la nuova release è stata introdotta la possibilità di dividere i CDR in “pezzi” più piccoli e più gestibili.

Data l’importanza dell’argomento gli abbiamo dedicato un post consultabile qui

CDR-Partitioning

 

Email to Fax

Il titolo parla da solo, questo servizio permetterà agli utenti di inviare fax dalla propria email.

Nonostante vi siano molteplici motivi per possedere un fax tradizionale, ne esistono altrettanti per sbarazzarsene e cominciare ad inviare fax utilizzando la propria casella di posta elettronica. Non è solo più conveniente e più efficiente, ma si risparmia anche un sacco di spazio.

Finché il fax che vuoi inviare è in formato PDF, la tua email può avere più file allegati! E’ stata introdotta anche la possibilità di personalizzare il template relativo alla notifica, così potrai ricevere un messaggio per sapere se e quando il fax inviato è stato ricevuto.

Email-to-Fax-Template

 

Fasce orarie operative

Sebbene questa funzione fosse già disponibile nella Release 5.2 , è stata rivista seguendo le specifiche richieste provenienti dagli utenti!

Ora è possibile gestire:

  • Destinazioni personalizzate: puoi inoltrare le chiamate ricevute in una determinata fascia oraria verso una nuova destinazione
  • Giorni di apertura: puoi impostare i giorni in cui la tua attività resta aperta. Se una chiamata arriva fuori dall’orario di lavoro potrà essere inoltrata ad una segreteria che ripeterà il messaggio di “uffici chiusi” oppure ad un numero dedicato a ricevere le chiamate fuori dall’orario di lavoro
  • Giorni di chiusura: se la tua azienda sarà chiusa per vacanze potrai inoltrare le chiamate ricevute  in questo periodo ad un numero dedicato

Nella release 5.3 è stata cambiata l’opzione di reset a mezzanotte. Di default le impostazioni di “fasce orarie operative” erano sempre resettate a mezzanotte, ora puoi decidere se mantenere questa opzione o disattivarla spuntando la casella “no”.

Operation-Times