testo

La migrazione verso sistemi più evoluti o l'adozione di nuove tecnologie informatiche impatta sulle persone ed i processi in azienda

... per questo motivo non sono sufficienti le sole competenze tecniche per la proposizione di nuove soluzioni , ma si rendono necessarie anche capacità di analisi e di consulenza strategica che permettano di identificare correttamente lo scenario, l'esigenza e l'obiettivo finale.

Infrastruttura IT

Il budget destinato all'IT è spesso fonte di discussione e preoccupazione per le aziende che si ritrovano con infrastrutture nella maggior parte dei casi sottodimensionate alle loro effettive esigenze, mentre in altri troppo onerose e disomogenee perché cresciute in tempi successivi e in maniera disordinata.
Lo sviluppo e il consolidamento dell'infrastruttura IT sono oggi elementi critici e perciò oggetto di sempre più crescente ed accurata attenzione.
Il tradizionale approccio scalare adottato dai fornitori di hardware o l'introduzione di macchine virtuali serve solo ad affrontare un aspetto del problema, ossia il numero dei dispositivi hardware, ma è pressoché irrilevante per la risoluzione di altre questioni riguardanti la dotazione di personale, la gestione, il software e l'efficienza delle strutture.
Il nostro approccio non si basa su una ricetta precostituita, ma partendo da una attenta analisi delle reali esigenze del cliente, unite al contesto in cui opera e alla disponibilità economica cerca di massimizzare il rapporto tra benefici e contenimento dei costi. Si tratta di un approccio rivolto all'intero ciclo di vita delle infrastrutture, che evita alle aziende il peso di preoccupazioni a lungo termine derivanti dalla ricerca di guadagni a breve termine.
Il nostro metodo si compone di tre fasi distinte:
- Analisi strategica iniziale
- Verifica dei processi end-to-end
- Consolidamento e/o progettazione dell'infrastruttura

Integrazione dei sistemi

Collaboriamo con i nostri clienti per conoscerne gli obiettivi e ottenere una chiara visione di come realizzare e integrare rapidamente una soluzione che consenta di raggiungere i traguardi prefissati. Risolviamo i problemi aziendali specifici attraverso l’uso di tecnologie consolidate ed emergenti e dove necessario sviluppando applicazioni software specifiche.

Progettazione, aggiornamento e manutenzione di sistemi informatici

- Gestione sistemi in architetture client / server
- Configurazione degli account utente e dei privilegi ad essi associati
- Troubleshooting e ottimizzazione delle risorse

Progettazione e configurazione di sistemi di sicurezza informatica

- Sicurezza passiva: dall’identificazione attraverso password al controllo degli accessi ai locali
- Sicurezza attiva: dalla riservatezza all’integrità alla legalità

Implementazione di sistemi per la gestione dei dati aziendali

- Sistemi di back-up
- Progettazione e realizzazione di reti SAN

Data Center

Il Data Center il punto dove aziende e società mantengono la gran parte delle infrastrutture ICT che supportano l'attività dell'azienda stessa. All'interno di un data center si trovano server, sistemi di archiviazione dati, sistemi informatici, infrastrutture di telecomunicazione e tutti gli accessori ad essi collegati.

Negli ultimi anni si è parlato molto di semplificazione, virtualizzazione e centralizzazione delle infrastrutture, ma allo stato dei fatti sono ancora poche le aziende che possono trarre dei benefici dalle moderne tecnologie spesso a causa delle infrastrutture obsolete.

Le reti di data center sono complesse e dotate di tecnologie complementari e correlate, tra cui ethernet switching, storage networking, fornitura di applicazioni, servizi IP principali (DNS, DHCP, gestione indirizzi IP), necessarie per garantirne un funzionamento fluido.

Sfruttando risorse comprovate, ampie competenze e la capacità una visione d'insieme che coinvolge sistemi server, applicativi, sistemi di archiviazione e ovviamente l'infrastruttura di rete, aiutiamo le organizzazioni a ottimizzare il data center e allineare i processi ai requisiti del business.